• Decrease font size
  • Reset font size to default
  • Increase font size

silvagnigroup.com

            

BCA RSS Syndicator

Silvagni Group
Banner
Home Storia
Storia del gruppo PDF Stampa E-mail

 

Era il 1968 quando Valter Silvagni  con sua moglie Franca apre il primo salone al centro di  Grottaferrata, cittadina dei castelli romani in provincia di Roma. Da subito iniziò ad esprimere la sua creatività e voglia di fare. In poco tempo nel 1970 si trasferì in un locale più grande per accogliere al meglio la propria clientela e per aumentare i servizi con il reparto estetica gestito dalla moglie Franca. Nel 1986    e nel 1990   entrarono in attività nel salone i due figli Emilio e Fabrizio dopo anni di esperienza nei saloni del centro di Roma  e all’estero.
Emilio e Fabrizio, diplomati all’accademia U.N.F.A.A.S.M, conferiscono il riconoscimento di Maestri d’Arte apprendendo tecniche di taglio ed acconciature che vanno dai primi del ‘700 ai giorni nostri.
Le loro esperienze lavorative comprendono partecipazioni a sfilate nel campo della Moda, Servizi Fotografici, Cinema e Televisione. Grazie alle loro competenze, diventano tecnici di una delle maggiori aziende nel campo di Allungamenti ed Infoltimenti di capelli naturali.
Successivamente la gestione del negozio è passata nelle mani dei figli che grazie alle loro esperienze ed alle innovazioni introdotte nel salone hanno portato all'apertura di altri saloni. Ultimo salone inaugurato a  Grottaferrata città nativa del gruppo, un salone moderno ed accogliente.